Apre Merlata Bloom a Cascina Merlata, con 210 negozi e 43 ristoranti

Finalmente adesso anche Cascina Merlata ha il suo centro commerciale. E le cose sono state fatte proprio in grande, dato che ospita ben 210 negozi, un multisala Notorious Cinemas e un superstore Esselunga.

E’ il Merlata Bloom Milano, la nuova destinazione cittadina per gli amanti dello shopping e del buon cibo, ma anche di tutti coloro in cerca di intrattenimento ed eventi, che promettono di essere tra i più interessanti del panorama cittadino. Inaugurato tra il 15 e il 19 novembre con code che hanno raggiunto i due chilometri ed eventi di altissimo livello, culminati con il DJ Set di Giorgio Prezioso tenutosi venerdì 17 novembre, Merlata Bloom promette davvero di fare scintille.

Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, presente durante l’inaugurazione, ha espresso parole di gioia affermando che “questa realtà commerciale mette in collegamento due grandi opere di rigenerazione urbana: Mind, dedicata alla ricerca, e un’altra dedicata all’housing sociale. Un mix che consente un modo nuovo e migliore di vivere insieme”. Secondo Fontana, questo è il “progetto di un grande quartiere, ancora non completo dal punto di vista delle residenze ma da adesso completo rispetto ai servizi, per terminare uno degli interventi di rigenerazione urbana tra i più importanti della città”.

Negozi e ristoranti

All’interno del centro commerciale Merlata Bloom ci sono ben 210 negozi, tra cui i punti vendita di alcune catene internazionali che sbarcano in Italia per la prima volta. E’ il caso ad esempio di Arabian oud, un negozio di profumi, o della catena di burger vegani Neat Burger.

Ma ci sono anche importanti brand che hanno fatto segnare la loro prima apertura all’interno di un centro commerciale, tra cui Esserbella (la profumeria Esselunga) ma anche Colmar, Paragon, Caffè Caruso, Poldo, Rinaldini e molti altri.

Ad essi, si affiancano insegne premium tra cui Boss, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Timberland, Nashi Argan, Guess e tanti altri. Ma Merlata Bloom è anche la destinazione imperdibile per chi ama lo sport, grazie alla presenza di Decathlon, JD Sports, CMP, Game7 Atletics, Sketchers e molti altri.

Non solo voglia di shopping: al Merlata Bloom ci si va anche per mangiare, grazie alla presenza di ben 43 tra ristoranti e fast food, che esaltano sia la cucina italiana che quella etnica, a cominciare dai gusti asiatici di Wagamama, Ichi Station e Ramen Bar Akira. Non può mancare l’ultima tendenza, il poke, rappresentato dall’hawaiiano Poke House. Si resta negli Stati Uniti con il Tex Mex Billy Tacos, Old Wild West, Bun burger e Roadhouse, mentre i nostri sensi viaggiano in Messico grazie a Calavera.

La cucina italiana è sempre ben rappresentata, grazie a dei veri e propri pezzi da novanta, come i napoletani Sessa e Fresco & Cimmino, la pasticceria pugliese Martinucci Laboratory, la pizza milanese Spontini e tanti altri. Non possono infine mancare i fast food, tra cui spiccano KFC e McDonald’s.

Intrattenimento al Merlata Bloom

Dopo una sessione di shopping e una pausa pranzo, la giornata al Merlata Bloom continua all’insegna del divertimento, grazie ad una serie di occasioni per l’intrattenimento tra cui la più importante è rappresentata sicuramente dal maxi multisala Notorious con schermi grandi quanto un appartamento. Ad essi si affiancano ben 10 mila metri quadri dedicati al tempo libero, tra cui un giardino d’inverno con aree verdi interne. Ma non solo: dietro l’enorme centro commerciale c’è un parco di ben 30 ettari, dove ci passa anche un percorso che lo collega alla pista ciclabile di via Gallarate.

Come arrivare al Merlata Bloom

Il Merlata Bloom Milano si raggiunge comodamente in auto con accessi da via Daimler e viale Triboniano, mentre chi viene da fuori città potrà utilizzare lo svincolo Pero dell’autostrada A4 o lo svincolo Cascina Merlata dell’autostrada A8. Chi invece preferisce arrivarci con i mezzi pubblici può utilizzare la metropolitana M1 scendendo a Molino Dorino, oppure l’autobus 35 Comasina-Molino Dorino, scendendo alla fermata di via Pasolini R11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati